Anni duemila: le serie tv da vedere

Ormai da tempo le serie tv hanno raggiunto un livello qualitativo tale da renderle capaci di competere con le pellicole cinematografiche sotto diversi punti di vista, a partire dal richiamo di pubblico che riescono a suscitare. La riprova di tutto questo è la sempre maggiore attenzione che le star di Hollywood, siano esse attori o registi, prestano al mondo del piccolo schermo e alla serialità televisiva. E sono effettivamente diverse le serie tv da vedere assolutamente se si vuole capire fino in fondo il perchè questo tipo di prodotti del piccolo schermo negli ultimi anni hanno avuto un successo che sembra inarrestabile, come testimonia la sempre maggiore offerta messa a disposizione degli appassionati. Ma quali sono le serie tv da vedere assolutamente? Di seguito ne sono state selezionate alcune che più di altre negli ultimi anni hanno brillato per la qualità espressa e che senza ombra di dubbio sono capaci, anche ad anni dalla loro ultima puntata, di entusiasmare.

Una serie sulla sopravvivenza: Lost

Una carrellata delle serie tv da vedere almeno una volta nella vita non può che iniziare da Lost. Questa serie tv, finita relativamente da pochi anni e creata dal genio di J.J. Abrams e Damon Lindelof è già un cult e a distanza di anni fa ancora discutere: c’è chi l’ama alla follia e chi invece la giudica negativamente per le scelte narrative prese dagli autori da un certo punto in poi e per il finale. Quel che è certo è che la storia raccontata, quella di alcuni sopravvissuti ad un disastro aereo che si ritrovano a dover cercare di sopravvivere su un’isola sperduta in mezzo all’oceano e altamente pericolosa, è una delle più appassionanti che il piccolo schermo ha saputo regalare a inizio anni duemila.

La serie “per eccellenza” per molti: Breaking Bad

Serie tv assolutamente da vedere è Breaking Bad, che nemmeno Vince Ghilligahn, il suo “papà”, pensava potesse avere il successo che poi ha conseguito. Breaking Bad è considerata da molti addetti ai lavori la migliore serie televisiva degli ultimi trent’anni almeno. Dire di questa serie che è la storia di un anonimo insegnante di chimica che dopo essersi visto davanti alla realtà di una malattia che in breve tempo lo porterà alla morta, decide di diventare un trafficante di droga per lasciare una eredità alla famiglia, risulta decisamente riduttivo. Questa serie è un viaggio profondo nel cambiamento di un uomo e della realtà che lo circonda e gli attori, primo fra tutti Bryan Cranston, hanno contribuito a rendere una sceneggiatura perfetta una serie tv epocale.

La migliore comedy degli ultmi anni: How I met your mother

Tra le serie tv da vedere del genere comedy va senza dubbio citata How I met your mother, la quale è riuscita a raccogliere la pesantissima eredità di Friends grazie ad alcune trovate narrative decisamente interessanti. Anche per il finale di questa serie tv, che ha raccontato le vicende di cinque amici di stanza nella Grande Mela, vi sono state alcune polemiche, ma questo nulla toglie al fatto che How I met your mother sia una serie tv da vedere tra quelle che hanno segnato gli ultimi anni del piccolo schermo.

Fonte: Serie da vedere

Author: Cristina

Share This Post On