Opinione su Velsus e i noleggi a lungo termine

Da quando la fornitura di autovetture anche per i privati non in possesso di partita iva è possibile averla tramite un contratto di noleggio a lungo termine (NLT), si sono moltiplicate nel settore le società che propongono servizi non solo verso la clientela di tipo business, ma anche verso il normale cittadino in possesso di un contratto di lavoro.

Le vie della rete sono infinite e cercare informazioni sul noleggio auto a Roma oppure sul noleggio a lungo termine a Roma può essere dispendioso in termini di tempo.

Ecco quindi che abbiamo raccolto una recensione esaustiva su Velsus, un’azienda di noleggio aziendale a lungo termine affidabile e affermata nella capitale, che dedica attenzione non solo alle aziende in merito al noleggio flotte, ma anche al singolo privato lavoratore.

Perché ho scelto i servizi di noleggio auto a lungo termine Velsus: la mia recensione

Esprimere perché ho scelto i servizi di noleggio auto a lungo termine proposti da Velsus in poche righe non è semplice in quanto non esiste un unico motivo. Questi sono in numero maggiore, ma la prima cosa che ho notato è stata la semplicità.

noleggio a lungo termine velsusMi sono approcciato a loro per caso tramite internet e ho avuto modo di imbattermi nella home page del loro sito che appare chiara e intuitiva. Non sono molto ferrato in materia, ma grazie alla suddivisione in sezioni ho avuto modo di capire meglio quali fossero i vantaggi del noleggio a lungo termine per il cliente privato.

Ho poi dato uno sguardo alle loro proposte e ho trovato decine di auto disponibili. Quando li ho contattati mi hanno detto che avrei potuto anche scegliere per il mio lavoro una macchina non tra quelle indicate, ma quella che più rispondesse ai miei gusti e alle mie esigenze.

Avrebbero pensato loro a trovarla per poi propormi la rata mensile. Alla fine mi sono rivolto a loro perché mi hanno infuso un senso di fiducia notevole, spiegandomi che il canone che mi avrebbero proposto non aveva costi extra: tutto era compreso. Assicurazione, bollo, revisione, tagliandi, pneumatici, non avrei dovuto pagare più nulla.

Andare a cambiare le gomme pensando che pagherà tutto qualcun altro al posto tuo ti lascia quel ”non so che” che ti fa sentire importante. Così ho disdetto la mia assicurazione e non mi sono più preoccupato di recarmi a pagare il bollo, perché a tutto ci ha pensato Velsus.

Temevo di aver perso il servizio di mobilità, ovvero quell’interessante opzione che in caso di panne un carro attrezzi viene gratis a rimorchiare l’auto, invece mi sbagliavo perché Velsus mi ha proposto anche questo.

La rata mensile copre anche eventuali danni accessori e se dovessi essere coinvolto in un incidente non devo preoccuparmi nemmeno di far riparare l’auto dato che anche questo è di loro competenza.

Una delle mie preoccupazioni quando acquistavo una vettura era quella dell’eventuale prezzo di rivendita: appena esci dal cancello della concessionaria il valore dell’iva già lo hai perso. Con il noleggio a lungo termine il problema non sussiste perché, non essendo proprietario diretto dell’autovettura, la svalutazione è ”controllata” dalla società di noleggio.

Avevo la mia vecchia auto da sostituire e quando mi sono recato da Velsus mi hanno confortato e tranquillizzato anche sotto questo aspetto. Sembrerà strano, ma la mia vecchia automobile me l’hanno acquistata loro, valutandomela secondo la reale condizione del mercato e quindi non ho perso nulla del suo valore.

Tale valutazione è stata riconvertita e scalata dai canoni del noleggio a titolo di anticipo in modo da abbattere la rata. In pratica me l’hanno accettata in permuta, come tante concessionarie fanno. Non ho nemmeno dovuto recarmi nei vari uffici per le pratiche burocratiche perché anche questo hanno detto che era compito loro.

Così facendo da subito ho beneficiato dei vantaggi del noleggio a lungo termine. Tra l’altro una cosa che mi hanno fatto notare (io non ci avevo pensato) è che con la soluzione del noleggio a lunga durata non si deve aprire una posizione debitoria verso la banca o verso una società di finanziamenti.

Così facendo ho il vantaggio di non avere ulteriori prestiti da gestire e se mi servisse del denaro per altri interventi posso tranquillamente appellarmi alla mia banca senza avere un altro finanziamento in corso.

Nonostante possa ben capire che rispetto ad un’azienda che noleggia contemporaneamente 40 veicoli il mio ”apporto” è praticamente irrisorio, devo dire che sono stato trattato non come un numero, ma come un cliente coccolato e al centro della loro attenzione. Hanno cercato in tutti i modi di soddisfare le mie richieste.

Per andare al lavoro e rientrare a casa devo percorrere ogni giorno circa 80 km e ho pensato alla soluzione di noleggio. Avevo letto una recensione noleggio auto da Velsus che mi aveva incuriosito perché parlava di come era stato stravolto il concetto di utilizzo di un veicolo e devo dire che, dopo aver approfondito, chi ha riportato quella frase aveva ragione.

Il noleggio auto a Roma pare passare da Velsus perché la struttura ha davvero innumerevoli clienti e infinite proposte, come ho avuto modo di vedere coi miei occhi recandomi da loro. Il personale femminile è cordialissimo e ben si pone dimostrando competenza, professionalità, comprensione, pazienza e gentilezza. Il segreto credo sia proprio questo, oltre ai tanti servizi che l’azienda offre.

Con loro hai un partner in grado di guidarti nella miglior scelta del sistema di acquisto di un’auto o di un piccolo furgoncino.

Cerchi più info sul noleggio auto a lungo termine a Roma?

Cerchi più info sul noleggio auto a lungo termine a Roma? Rivolgi a Velsus le tue richieste e visita il sito www.velsus.it.

Naviga tra le varie sezioni, entra in possesso di ulteriori informazioni in merito al noleggio lungo termine per aziende o per privati e cambia anche tu il modo di vedere l’auto e la sua gestione, godendoti il piacere della guida e lasciando ad altri il gravoso compito di gestire burocrazia e scadenze.

Author: bubu7

Share This Post On