Quali sono i migliori film horror da vedere il prima possibile?

Il cinema è capace di offrire film imperdibili in qualsiasi genere e quello horror non fa ovviamente eccezione. Sono così tanti i film horror che hanno fatto la storia del cinema che fare una lista di quelli imperdibili risulta assolutamente complicato.

Tuttavia, volendo fare una lista dei migliori film horror da vedere, si può arrivare a selezionarne alcuni che davvero non posso mancare in nessuna lista di veri amanti della settima arte in ogni sua sfaccettatura. Quindi, quali sono i migliori film horror per cui bisogna trovare assolutamente un po’di tempo libero? Alcuni sono dei grandi classici del genere, mentre altri sono abbastanza recenti.

Alcuni grandi classici del genere horror

Tra i migliori film horror da vedere non si può che iniziare citando uno di quei film che è un vero e proprio classico del genere, ovvero Nightmare-Dal profondo della notte. Questa pellicola è datata 1984 ed è frutto del genio del compianto Wes Craven. Il film in questione ha per protagonista Freddy Krueger, uno dei personaggi più inquietanti della storia del cinema horror.

La storia è quella di un assassino che torna dall’oltretomba per continuare ad uccidere in sogno e che sembra impossibile riuscire a fermare. Tra i migliori film horror da vedere e rientranti nel novero dei classici del genere non può non rientrare La Casa, pellicola ancora più risalente di quella di Wes Craven, visto che la sua uscita al cinema è datata 1981.

Questa pellicola, con la regia di Sam Raimi, non ebbe troppa fortuna alla sua uscita e finì per essere un mezzo fiasco. Con gli anni è stata invece rivalutata e ad oggi è considerato uno dei film più importanti del genere? Perchè è da inserire tra i migliori film horror da vedere?

Perchè in novanta minuti si prova una paura che difficilmente si è rivissuta in altre pellicole. La storia è incentrata su un gruppo di ragazzi in vacanza in una casa in un bosco, che si ritrovano a fare i conti con delle entità maligne che hanno come solo obiettivo quello di uccidere tutti. Infine, tra i grandi classici del genere, va ovviamente annoverato Shining.

Questo film è indiscutibilmente tra i migliori film horror da vedere, oltre che uno dei tanti capolavori di Kubrick. Inoltre, altra aspetto molto interessante è il fatto che è uno delle poche trasposizioni cinematografiche di un libro di Stephen King ben riuscite, anche grazie alla presenza di un grande Jack Nicholson.

Alcuni film di recente produzione

Tra i migliori film horror da vedere ve ne sono ovviamente anche di recente produzione e i due presenti in questa carrellata non sono tra i più noti.

Il primo è La casa dei 1000 corpi, pellicola che ha ormai 14 anni sulle spalle e che raccontano la nottata di terrore vissuta da due coppie di amici, che dopo aver visitato un museo dedicato ai più famosi serial killer della storia si ritrovano in un vero e proprio incubo.

Infine, tra i migliori film horror da vedere vi è anche Catacaombs, pellicola di dieci anni fa che racconta la storia di una ragazza che si ritrova a dover fare i conti con le proprie paure nel corso di un rave party nei sotterranei di Parigi.

Approfondimenti nello speciale: Film Horror da vedere Sky

Author: Cristina

Share This Post On