Rinoplastica non chirurgica

La rinoplastica non chirurgica è una nuova metodica della medicina estetica per correggere alcuni difetti del naso. In particolare è utilizzata per i riempimenti di zone del naso e per correggere gobbe, punte che vanno verso il basso, o rientranze troppo pronunciate all’altezza degli occhi.
Questo tipo di trattamento estetico si basa sull’iniezione di sostanze biocompatibili e per loro natura riassorbibili.
Significa che la correzione apportata al naso potrebbe dover essere ripetuta o rimodulata dopo circa un anno mezzo.
Questo, però, non impedisce di ottenere risultati ottimali, specie nei casi che possono essere risolti senza l’intervento della chirurgia estetica.

Cos’è la rinoplastica non chirurgica

La rinoplastica non chirurgica a Torino può essere effettuata presso le strutture di medicina estetica, in quanto deve essere praticata da un professionista del settore.
Tale necessità è dovuta alla sua approfondita conoscenza della struttura ossea e muscolare del volto.
L’intervento di rinoplastica non chirurgia a Torino avviene in degenza ambulatoriale, quindi non richiede che il paziente debba essere ospedalizzato.
Non è necessaria l’anestesia e neppure una leggera sedazione, in quanto la rinoplastica non chirurgia è indolore.
Prima del trattamento al paziente verrà spiegato come avverrà e quali saranno i risultati che si otterranno.

Come si esegue l’intervento di rinoplastica non chirurgica

L’intervento di rinoplastica non chirurgica, infatti, non può essere eseguito sui pazienti che richiedono un rimodellamento strutturale del naso, cioè intervenendo sulla struttura ossea e cartilaginea. Questo tipo di trattamento estetico detto anche “rinofiller” è adatto solo per i “riempimenti” e non per rimpicciolire o cambiare in modo incisivo il naso.
Per questo motivo non può essere considerato con la stessa importanza clinica dell’intervento chirurgico e non lo può in alcun modo sostituire.
La sostanza biocompatibile viene introdotta a livello sottocutaneo attraverso un sottilissimo ago.
La rinoplastica non chirurgia ha una durata massima di 30 minuti, dopo i quali il paziente può tornare alle proprie attività senza attendere. La sostanza biocompatibile iniettata sottopelle è sicura e ben tollerata, in quanto è ipoallergenica.
Non è necessario assumere farmaci prima o dopo l’intervento e il risultato è visibile fin da subito.
È comunque vero che, per avere un assestamento della sostanza biocompatibile ,bisogna attendere qualche giorno.
Alcuni pazienti possono sottoporsi alla rinoplastica non chirurgia prima di eseguire l’intervento vero e proprio, per poter saggiare quale potrebbe essere il risultato, se si tratta di piccole modifiche.
La rinoplastica non chirurgica, anche se non richiede anestesia locale ed è eseguita in ambito ambulatoriale, deve essere sempre effettuata da un chirurgo professionista in strutture che rispettino tutte le norme igienico sanitarie.

Author: FA

Share This Post On