Come i social hanno mutato il concetto di profitto

Importanti e precisi strumenti di marketing, se maneggiati da esperti del campo, i social network hanno la capacità di rivoluzionare il marketing in ogni suo aspetto, facendo sì che contatti e vendite in rete si misurino ormai in termini di conversioni e profitti.
Facebook ad esempio, è la piattaforma più utilizzata dagli utenti e quella che vanta un maggiore numero di iscritti attivi, che ha adottato e inglobato un sistema pubblicitario, denominato Facebook Ads, rientrando a pieno diritto nei piani marketing dei professionisti della comunicazione e del digital pr. Da qui un maggiore incremento di richiesta per agenzie specializzate, come la digital pr Milano di Alessia Bianchi, che possano dare un supporto reale e un apporto concreto alla comunicazione aziendale, curandola in ogni aspetto a cominciare dalle vendite attraverso i social.

Alessia Bianchi Group ha dalla sua l’aver avuto l’intuizione di suddividere in settori le professionalità che operano all’interno dei propri uffici, in questo modo ha fatto sì che l’esperienza e le competenze di tutte siano sfruttate, con un conseguente aumento della responsabilità, con relativo servizio di digital pr e social management.

Quest’ultimo necessita di una figura preposta, un professionista che si è affermato proprio grazie all’avvento dei social, e ha il compito delicato di dare voce in rete alle aziende, curandone la brand reputation, campagne pubblicitarie, pagine aziendali sui social, e interagendo con i fan in modo cordiale e professionale al tempo stesso. Una volta avuto chiaro questo quadro e compreso l’importanza dei social network per il web marketing, sarà facile rendersi conto di come essi abbiano totalmente rivoluzionato anche il concetto di profitto per le aziende.

Author: Luca

Share This Post On