sta per arrivare il natale

Sta per arrivare il natale e come ogni anno le strade iniziano a riempirsi di colori e tipici di questa festività e la gente è più propensa a fare acquisti. Durante questo periodo ci si coccola. ci si riunisce in famiglia e si sta insieme il più possibile. Certo ormai non possiamo nascondere che è diventata una festa sempre più commerciale dove i veri valori di questo evento vengono sempre più sostituiti da una vera caccia ai regali e a cosa mettere in tavola per il giorno di natale e il giorno della vigilia.

Si inizia dal chiedersi quale antipasto sarà offerto ai commensali per finire ai dolci sia tipici che originali fuori da ogni tradizione. I bimbi non aspettano altro che i regali e iniziano a chiederli con largo anticipo anche grazie al potere della pubblicità che, poveretti li martella da mattina a sera con qualsivoglia giocattolo o aggeggicolo in grado di suscitare quell’euforia momentanea che li spinge a dire ” Papà me lo compri”

La festa che tutti aspettiamo durante l’anno anche perchè è il momento in cui ci si rilassa un poanche dalla dieta a discapito di un rigido rientro dopo le feste ma qualche chiletto in più al ritorno delle nostre feste è assolutamente permesso e concesso.

Ancora fuori non si respire aria invernale ma fra qualche giorno arriverà nuovamente il brutto tempo e in casa si starà con finestre chiuse e riscaldamenti accesi tutti in una stanza a farsi compagnia a parlare del più e del meno e a pensare come creare la giusta atmosfera e a dove prendere oggetti natalizi che possano adornare le nostre case.

Palle pe palline, strenne di ogni sorta, oggetti per la cucina appendini e calamitine fanno di questi giorni un punto nevralgico degli acquisti. Ogni cosa si colora di rosso e oro e tutto brilla quando viene colpita da un po di luce.

Author: pillo

Share This Post On