Le ultime notizie di cronaca

Cronaca internazionale: gli Stati Uniti escono dall’accordo di Parigi

Secondo le ultime notizie ed indiscrezioni dell’agenzia di stampa Axios, fonti della casa bianca riferirebbero che, a breve, il presidente americano Trump annuncerà l’uscita degli stati uniti dall’accordo di Parigi sul clima.

L’accordo era stato firmato nel 2016 da molte grandi potenze, tra le quali stato uniti e cina. Se queste indiscrezioni fossero confermate, gli stati uniti potrebbero agire in due modi: o tirarsi fuori dal trattato sul clima in tempi rapidi o decidere di farlo gradualmente, nel corso dei prossimi mesi.

L’accordo delle Nazioni Unite sul clima, siglato da Barack Obama nel 2016, sarà nei prossimi giorni rafforzato dalle dichiarazioni, già preannunciate, della Cina e dell’Unione europea. Esse confermeranno, durante il vertice di venerdì, il loro impegno ad attuare le misure per rendere operativo l’accordo sulla riduzione dell’emissione dei gas che provocano l’effetto serra. Questo trattato tanto voluto dalla precedente amministrazione Obama, e sottoscritto senza l’approvazione del senato, perderebbe quindi la presenza importante degli americani. L’attuale presidente Trump pare deciderà, come il suo predecessore, senza dover consultare il senato.

Cronaca di politica interna: mdp non partecipa al voto per la fiducia

Dalle ultime notizie di cronaca politica, il movimento democratico progressista, nato a gennaio 2017 dalla spaccatura in seno al partito democratico, ha dichiarato, tramite il suo capogruppo Francesco Laforgia, che non parteciperà alla votazione sulla fiducia che il governo ha richiesto alla camera e che riguarda, tra i vari punti, la votazione dei nuovi voucher.

Mdp ha dichiarato che non intende sentirsi responsabile dell’attuazione di una manovra che introduce i voucher soppressi solo qualche mese fa.

Infatti, secondo gli uomini del movimento democratico progressista il governo aveva abolito i voucher solo per aggirare la consultazione referendaria richiesta dai lavoratori. Ora lo stesso strumento verrebbe inserito nuovamente tra le nuove norme sulla politica del lavoro.
Lo strappo del mdp con il resto della maggioranza di governo e le distanze sulle decisioni di politica del lavoro, sono evidenti e al momento paiono insanabili.

Cronaca nera: ha confessato la madre del neonato deceduto ieri a Settimo Torinese

A Settimo Torinese è stata identificata la madre del neonato che ieri era stato trovato agonizzante ed era deceduto poco dopo i soccorsi. Dalle ultime notizie, pare che durante il primo interrogatorio indiziario la donna sia apparsa confusa e abbia dichiarato di aver partorito da sola in bagno e di non ricordare molto di quello che è accaduto nei minuti successivi.

Il piccolo era stato trovato sulla strada sottostante l’abitazione, e gli inquirenti pensano che il neonato sia stato gettato dal balcone dell’appartamento nel quale l’indagata di 34 anni vive con il marito e con i figli. La donna ha dichiarato agli inquirenti che non sapeva di essere incinta, poiché non se ne era resa conto. Ricoverata presso l’ospedale di Sant’Anna di Torino e sottoposta a fermo, è al momento l’unica indagata.

Fonte: Ultime notizie SkyTG24

Author: Cristina

Share This Post On