Erezione al top: scopri strategie per il benessere maschile e la salute intima

Avere un’erezione al top è il desiderio di moltissimi uomini, così da vivere in modo sereno e divertente la propria vita intima, sia con un partner fisso sia con quelli occasionali.
Il benessere maschile, così come la salute intima, dipendono però da una serie di buone abitudini e attenzioni, che di seguito andremo a vedere per migliorare la vita sotto le lenzuola ed evitare ogni défaillance.

Come avere un’erezione al top: consigli e abitudini salutari

– Scegli una posizione stimolante

Alcune posizioni del kamasutra sono certamente più funzionali quando si parla di erezione.
Il senso più sviluppato dell’uomo durante il sesso è quasi sempre la vista, quindi il consiglio è di scegliere una posizione che lasci vedere bene cosa accade, accarezzando con gli occhi il corpo del partner.
Tra le migliori posizioni per favorire l’erezione troviamo quella del missionario, un grande classico sempre soddisfacente, il doggy style che non nasconde nulla, quella dell’elefante e della stella.
Può complesse sono invece quella del loto e del granchio, che richiedono più sforzo fisico e quindi impediscono di concentrarsi solo sull’erezione.

– Migliora il tuo stile di vita alimentare

Una dieta scorretta può incidere in maniera davvero significativa sull’erezione, diminuendone la durata e la potenza.
Per migliorare la vita sessuale, quindi, gli esperti consigliano di adottare una dieta ricca di fibre e vegetali, povera di grassi, zuccheri e alimenti dall’alto tasso glicemico.
Nemici dell’erezione sono anche l’alcol e il fumo, così come l’obesità e il sovrappeso, che limitano i movimenti e riducono i livelli di energia e di libido.
Insieme a una dieta sana, è importante praticare una costante attività fisica, che preveda anche solo 30 minuti al giorno di esercizio, per tenere il corpo allenato e favorire una corretta respirazione.

– Esegui degli esercizi pelvici per allenare la zona

Come ogni altra parte del corpo, anche la zona pelvica necessita di essere allenata dal punto di vista muscolare.
Gli esercizi di Kegel sono perfetti per migliorare l’erezione, in quanto garantiscono un maggiore afflusso di sangue, una migliore tonicità dei muscoli della zona e una resistenza superiore durante l’atto, oltre al maggiore controllo dell’eiaculazione, per evitare così il fenomeno di quella precoce.
Puoi dedicare 10 minuti al giorno a questa stimolante ginnastica, ovunque ti trovi e senza troppo impegno.

– Sex toys divertenti e stimolanti

Se nonostante le buone abitudini di vita la tua erezione non è ancora al top, forse stai vivendo un forte periodo di stress o non riesci ad eccitarti abbastanza nelle classiche situazioni sessuali.
Perché non aggiungere quindi un po’ di pepe e provare l’ebbrezza di un sex toys come la pompa per il pene?
Lo stimolo provoca un maggiore afflusso di sangue nella zona e anche a livello mentale la situazione si fa più divertente e bollente.
Condivisi questa tua fantasia con il partner, sarà molto divertente sperimentare e la tua erezione sarà potente.

– Eliminare le fonti di stress e concentrati sulle tue passioni nel tempo libero

Una delle cause più diffuse di un’erezione poco soddisfacente è proprio lo stress della vita quotidiana.
Se i pensieri negativi e ansiogeni non ti abbandonano neanche sotto le coperte, devi correre ai ripari e fare degli esercizi per liberare la mente.
Passeggia nel verde, dedicati ai tuoi hobby e cerca di migliorare la qualità del tuo tempo libero, dedicando al sesso tutto il tempo necessario senza fretta.
Non importa in quanto tempo raggiungi l’erezione, si tratta di un traguardo da pregustare con calma, senza che la stressante routine quotidiana faccia irruzione anche sotto le lenzuola.

Author: Eleonora

Share This Post On