Come imparare il microblading?

Sebbene si tratti di una tecnica ancora poco diffusa, quella del microblading registra una percentuale di richieste in costante crescita. Nello specifico, ci si riferisce ad un lavoro che ridisegna i tratti del viso occupandosi della forma e del volume delle sopracciglia.

In quanto tecnica estetica specialistica, essa fa parte di programmi formativi atti a conferire all’allievo una certificazione idonea ad attestarne le capacità circa l’esecuzione del trattamento specifico.

L’intero percorso necessita sicuramente di una forte professionalità nonché il rigoroso rispetto di severi standard imposti con lo scopo di assicurare ai cliente una sensazione di benessere.

Infatti, poiché essa riguarda i lineamenti del viso, se viene effettuata in maniera inadeguata potrebbe condurre a danni morali e all’immagine del paziente.

Inoltre, dal momento che è previsto l’utilizzo di piccoli aghi nella pelle per il deposito del pigmento, occorre una certa attenzione nei confronti delle norme igieniche prevenendo infezioni, allergie e malattie più o meno gravi.

Come imparare la tecnica del microblading: tutto quello che bisogna sapere

Al fine di imparare correttamente la tecnica del microblading occorre intraprendere un percorso di formazione specifico.

Esso, infatti, si rivela utile per manovrare al meglio i sottilissimi aghi imbevuti di pigmento colorato utile per tracciare i singoli peli che compongono il sopracciglio.

Essendo basato su uno strumento a forma di penna, il microblading dona un risultato naturale anche in considerazione della possibilità di scegliere la tonalità del pigmento stesso in base al colore delle sopracciglia e della pelle.

Il più delle volte, si ricorre a tale tecnica con l’obiettivo di ricostruirle per intero.

Tuttavia, non essendo permanente, è bene ricordare di sottoporsi a ritocchi periodici.

Anche se può sembrare un’operazione difficile, la tecnica del microblading può essere imparata da chiunque e, quindi, anche da chi non possiede alcuna esperienza nel settore della micropigmentazione.

Ovviamente, è fondamentale seguire corsi tenuti da personale competente come, ad esempio, quelli offerti da www.jurgitajasiunaite.com.

Lo studente, una volta aver dimostrato di aver appreso le modalità procedurali alla perfezione, potrà ottenere la certificazione utile per entrare a far parte del mondo del microblading.

Tecnica del microblanding: i rischi di una pessima formazione

Ad oggi, non sono pochi i portali che offrono la possibilità di partecipare a corsi di formazione per apprendere la tecnica del microblanding a costi irrisori.

Tuttavia, sebbene il prezzo possa sembrare allettante, occorre sempre considerare la qualità della formazione che si andrà ad acquisire.

Dal momento che si parla di estetica e, in particolare, dei tratti del viso di una persona, è necessario acquisire le competenze in maniera completa ed adeguata.

Pertanto, un principiante non dovrà prediligere l’offerta di un insegnante con capacità tecniche limitate, bensì quella di un personale qualificato: solo in questo modo andrà ad evitare pessimi risultati.

Investire nella propria formazione può portare a molte soddisfazioni, oltre ad evitare ingenti danni all’aspetto dei clienti.

Author: Redazione

Share This Post On