Cosa fare in caso di incidente stradale mortale

Cosa fare in caso di incidente stradale mortale

Sapresti cosa fare in caso di un incidente stradale grave? Indubbiamente, nel caso è una circostanza tragica, nella quale non è facile né veloce riprendere la lucidità. Ciò nonostante, la cosa importante è di non farsi prendere dal spavento per non compiere degli sbagli in grado di danneggiare le indagini sulla sviluppo della sventura.

Incidente stradale con vittime: ecco le prime cose da fare

In caso di un incidente stradale con morto, è bene non spostare per nulla le macchine dalle posizioni in cui è accaduto il grave tamponamento, danneggerebbe le indagini seguenti e renderebbe più difficoltoso stabilire realmente come sono andate le cose e chi ha la responsabilità della disgrazia.  Cosa giusta prima di tutto è posizionare la segnaletica del triangolo, per avvisare le macchine che arrivo, …pericolo. Seconda cosa dare fare immediatamente è chiamare i soccorsi: Carabinieri, Polizia, autoambulanza.

Tamponamento mortale

Dopo un tamponamento mortale, la Polizia i Carabinieri sono tenuti nel porre molte domande alla persona che ha causato questo scontro oppure ai testimoni presenti, per comprendere bene lo svolgimento della sciagura.

Voglio ricordare che qualsiasi testimonianza ha il valore di prova. Perciò, se a causa dell’infortunio o dello trauma, per la morte di una persona dinanzi ai vostri occhi, vi ha causato in voi uno stato confusionale, sarà opportuno farlo presente pregando agli agenti di esporre le vostre dichiarazione in un secondo momento.

Incidente mortale sequestro dei mezzi implicati

Logicamente, i mezzi che hanno causato l’incidente mortale verranno immediatamente sequestrati, poiché il magistrato inquisitore potrà decidere di esigere l’esame autoptico, inoltre vi saranno delle verifiche sanitari per appurare la possibile guida in stato di ubriachezza oppure sotto sostanze stupefacenti.

Danno biologico per la perdita di un familiare, in un incidente mortale

Ovviamente, in un incidente mortale, per la perdita di una persona cara, vi è il danno biologico per la parentela, (la perdita della vita), sarà dato ai componenti della famiglia solo a certe condizioni e in base al diritto ereditario. Per informazioni sul tema puoi consultare il sito di una agenzia professionale e affidabile: Accolla Infortunistica

Author: fmis

Share This Post On