Calciomercato Roma in tempo reale

Il calciomercato estivo della Roma non è stato tra i più scoppiettanti della Serie A ed è stato, anzi, parecchio criticato per le diverse cessioni eccellenti e i pochi arrivi importanti.

Tuttavia l’inizio di stagione dei giallorossi ha costretto molti a doversi ricredere, complici l’ottimo cammino fino ad ora in campionato e in Champions League, i pochi gol subiti e le vittorie eccellenti.

Ma cosa manca a questa Roma per fare il definitivo salto di qualità?

 

Novità nella difesa

 

Fino ad ora il blocco Roma, in difesa, è stato uno dei migliori in questo inizio di campionato, complice la rinascita di Juan Jesus e l’affidabilità di Fazio e Manolas. Probabilmente manca ancora qualcosa sugli esterni dove, nonostante l’arrivo in estate di Karsdorp e Kolarov, regnano gli infortuni.

Uno degli acquisti più importanti in questo senso potrebbe essere il rientro a Gennaio di Emerson, che farebbe rifiatare in qualche partita Kolarov, devastante fino ad ora ma ormai non più giovanissimo.

Per quanto riguarda la fascia destra, Bruno Peres non ha ancora convinto, Karsdorp rimarrà fuori ancora a lungo (crociato rotto), ma per fortuna di Mr. Di Francesco il rientrante Florenzi non sta deludendo.

Il botto del mercato di Gennaio potrebbe essere Josè Jimenez, centrale difensivo dell’Atletico Madrid, giovane e di grande prospettiva che all’occorrenza può diventare terzino destro o mediano.

La sua duttilità potrebbe permettere l’avanzamento di Forenzi nei tre di centrocampo o addirittura nel tridente d’attacco, dove a livello di bonus non ha mai tradito.

 

L’assetto del centrocampo

 

ultimissime calciomercato roma in tempo realeLa partenza in estate di Paredes nel suo miglior momento di forma ha destabilizzato l’ambiente, ma l’arrivo di Pellegrini non ha fatto rimpiangere l’argentino, mentre Maxime Gonalons non ha ancora affatto convinto e per ora De Rossi rimane titolare indiscusso nella mediana giallorossa.

Strootman e Nainggolan sembrano meno brillanti dell’anno scorso ma la loro concretezza è un lusso in mezzo al campo.

Se poi aggiungiamo il talento di Gerson che comincia a venire fuori piano piano e l’esplosività di Florenzi, che dalla seconda metà di stagione potrebbe essere avanzato a mezz’ala, il blocco centrocampo della Roma sembra essere uno dei più forti in circolazione.

Cosa manca? Probabilmente un mediano più di impostazione e meno di rottura che garantirebbe il salto di qualità, alla Verratti per intenderci, ma per il momento nessuna trattativa concreta si sta sviluppando in questo settore del campo.

 

Ristrutturazione dell’attacco

 

Le notizie sul calciomercato della Roma in tempo reale ci raccontano deli acquisti di Schick, Defrel e Under che hanno sopperito agli addii di Salah, Totti e Iturbe, ma finora nessuno dei primi tre ha convinto a pieno.

Schick è ancora alla presa con dei problemi fisici e la data del suo rientro in campo è ancora da definire; Defrel non ha ancora trovato la giusta collocazione nel tridente di Di Francesco, anche per lui le cause sono i diversi problemi fisici di questo inizio stagione; Under è giovane e deve crescere.

Intanto comincia a farsi concreto il pressing dalla Cina per Dzeko, ma il giocatore non vuole partire e la società non vuole cedere.

E nel caso di offerta shock? Potrebbe tornare di moda a Gennaio il nome di Mahrez, pupillo di Monchi: la partenza del Bosniaco e l’arrivo dell’Algerino prevederebbe lo spostamento al centro dell’attacco di uno tra Defrel e Schick con Perotti intoccabile a sinistra e ballottaggio a destra El Shaarawi/Mahrez.

Author: Eleonora

Share This Post On