MMA: Lo sport del futuro

Le MMA

ovvero arti marziali miste hanno una storia evolutiva ben documentata dei suoi combattenti.

In modo quasi darwiniano, la specie dell’atleta MMA ha fatto una trasformazione drastica in un tempo relativamente breve.

Sono finiti i giorni del combattente specializzato, addestrato in una singola disciplina, cercando di testare il suo stile contro altre arti marziali.

Oggi, molti combattenti provengono ancora da una singola base, di solito il wrestling o uno sfondo di kickboxing, ma hanno aggiunto le abilità delle altre arti mentre hanno migliorato la loro formazione.

Ma sta arrivando una nuova era di combattenti, quella in cui un atleta è un vero artista marziale misto.

Piuttosto che iniziare in un solo campo, lo sport sta iniziando a vedere l’ascesa dei combattenti che iniziano l’allenamento in tenera età.

Mentre lo spot TapouT con la formazione di due bambini piccoli può stimolare l’entusiasmo per il futuro, l’MMA sta già iniziando a vedere fenomeni analoghi.

Come tutti gli sport, l’MMA continua ad evolversi e gli atleti si evolvono con esso. Oggi, MMA è semplicemente un misto di kickboxing e lotta, ma questo cambierà.

Alla fine i combattimenti diventeranno straordinari spettacoli di abilità marziali che nessun altro sport ha mai visto.

Questi cambiamenti inizieranno quando l’MMA diventerà più popolare, quando l’MMA diventerà un grande successo come la boxe era tornata indietro nel tempo.

Ciò stimolerà le generazioni più giovani a iniziare a imparare a combattere in attacchi MMA in età molto precoce.

I combattenti avranno quindi una vita di esperienza nell’apprendimento dell’MMA, al contrario, diciamo, da tre a cinque anni.

Un grosso problema con i combattenti di oggi è che la maggior parte di loro ha circa 20 o 30 anni.

È troppo tardi nella vita di una persona per dedicare tempo a qualcosa di così nuovo e difficile da realizzare.

Con gli avversari distesi sul pavimento, i punti di pressione e altre aree sensibili del corpo saranno spalancati per gli attacchi che causano dolore estremo agli avversari e questo potrebbe potenzialmente porre fine a un combattimento.

Non per sembrare sdolcinato, ma credo che alla fine i combattenti diventeranno così bravi nelle arti marziali che i combattimenti sembreranno effettivamente gli emozionanti film di Kung Fu che adoriamo guardare.

Avremo combattenti che si sono allenati nelle arti marziali per tutta la loro vita, e non solo nella Muay Thai, nel BJJ e nel wrestling, ma in diversi stili che dominano almeno 5-7 diversi stili di arti marziali.

Questo sport ha molto spazio per crescere.

Non sto dicendo che questi cambiamenti saranno istantanei, ma penso che questo sia esattamente dove questo sport sta andando.

Author: Redazione

Share This Post On