Sport e mare contro il Coronavirus

La recente epidemia di Covid-19, ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e percepire le cose, ma nonostante il brutto momento, a Viareggio, il Bagno Flora della società Santini, Cinquini e Sani, lavora al meglio per ripartire con attività di fitness e corsi estivi del tutto rinnovati.

Il turismo ai tempi del Coronavirus

La pandemia di Coronavirus che nei primi mesi del 2020 ha colpito la nostra bellissima penisola, ha dato un nuovo assetto alla nostra vita quotidiana, andando a sconvolgere equilibri ed abitudini che a volte davamo addirittura per scontate.

In seguito ai periodi di quarantena e di lockdown, l’Italia si appresta a ripartire rispettando le nuove disposizioni sanitarie atte a contenere il rischio di contagio.

Il turismo cerca di ripartire riavviando al meglio le attività, e sono in molti a puntare su questo settore.

Tre amici che curiosamente rispondono tutti al nome di Stefano, sono diventati soci in seguito all’acquisto del “Bagno Flora”, una rinomata struttura balneare che hanno deciso di ampliare inserendovi un centro sportivo.

Ovviamente le attività balneari e quelle dedicate al ristoro resteranno attive.

I tre soci e la voglia di riscatto

Cinquini, Sani e Santini, sono già noti nel mondo dello sport, in quanto Stefano Santini è un ex-calciatore e allenatore di beach soccer ( in passato ha giocato in Inghilterra oltre che per la squadra del Viareggio) mentre Stefano Cinquini è famoso per la sua attività di carrista ( nel 2018 insieme al fratello Umberto vinse la parata carnevalesca con i “Papaveri Rossi). Stefano Sani invece collaborò con entrambi nelle varie attività.

Il Bagno Flora e le novità per l’estate 2020

Il Bagno Flora è già famoso per essere la sede de “Il Viareggio Beach Soccer” che in passato ospitò tappe nazionali di diverse discipline.

Quest’anno le attività saranno più contenute a causa delle misure restrittive adottate contro il virus, ma la struttura si sta adeguando per realizzare stage di calcio per bambini dai 5 ai 12 anni durante il mese di luglio.

I soci e le rispettive famiglie hanno deciso di investire su questa attività facendo leva sulla zona del Muraglione che è diventata un’importante zona portuale, e su quella della Passeggiata, nota per essere il solo arenile sulla prima spiaggia del molo.

Il nuovo Flora Beach Village

La nuova sede parte da un rinnovamento del look che mira ad attirare vecchi e nuovi turisti consentendo loro di svolgere attività sportive che erano state soppresse o sospese, in maniera limitata, a meno che non sia emanato un nuovo decreto.

Come ogni attività di tipo balneare, il Flora Beach Village offre la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia e di poter accedere ai vari servizi di ristorazione presenti sul posto.

La veranda è grande circa 100 metri quadrati ed è stata anch’essa rinnovata. Si prospetta dunque un’estate all’insegna di sport e divertimento in un posto che il Covid-19 non è riuscito ad imbruttire ma che ha tirato fuori il meglio per adattarsi alle nuove frontiere mondiali.

Author: Silvia

Share This Post On